Da venti anni abbiamo cura dei nostri pazienti
Studio di Diagnostica per immagini
Accreditato dalla Regione Calabria con codice DPGR 1/2011 e SOGEI numero SSA101 e codice struttura (NSIS) 017400 in convenzione con SSN.
Direttore Sanitario: Dott. Francesco Plastina
La Ecorad s.r.l. nasce nel dicembre del 2000 ed inizia ad operare nel settore della radiodiagnostica offrendo tutte le principali metodiche di indagine, le più innovative tecnologie e l’esperienza e professionalità del suo personale.
Ottenuto l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e svolgendo la propria attività puntando sul rispetto del paziente, sulla competenza e professionalità degli operatori tecnici e sanitari qualificati, sull’uso di attrezzature diagnostiche all’avanguardia e sulla presenza costante e quotidiana dell’equipe medica si afferma negli anni come punto di riferimento per la diagnostica nell’intero territorio provinciale.
Centro Radiodiagnostico e Medicina Specialistica
La Ecorad intende perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni, integrandosi con il Sistema Sanitario Regionale nella sfida continua volta all’abbattimento delle liste d’attesa delle prestazioni di diagnostica.
Certificazione della Qualità
Lo Studio di Diagnostica per immagini Ecorad, in conseguenza del continuo miglioramento ed applicando standard qualitativi elevati grazie a controlli effettuati periodicamente sia internamente – per garantire il mantenimento della conformità e l'applicazione del Sistema Qualità – che da ditte esterne autorizzate, fin da subito ottiene la certificazione di Qualità a norma UNI EN ISO 9001, con ultima certificazione ISO 9001:2015 ottenuta nel 2017.
Verifica degli impegni
Oltre che definendo gli standard generali e specifici e dalle verifiche del mantenimento degli standard prefissati, il miglioramento continuo della qualità dei servizi è reso possibile, inoltre, dall'analisi dei reclami e questionari di gradimento.
Diritto alla Salute
Un principio universale
Ecorad opera nel rispetto delle norme legali ed etiche che tutelano i diritti dei pazienti, ispirandosi ai principi sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 e dalla Carta Europea dei Diritti del Malato enunciati nel 2002 da www.activecitizenship.net
Eguaglianza e imparzialità
L’accesso e la fornitura dei servizi, così come tutta l’attività assistenziale, viene svolto secondo le più avanzate conoscenze scientifiche disponibili e con l'impiego delle migliori tecnologie, in linea con i migliori standard internazionali, nel rispetto dei principi fondamentali e non condizionato da discriminazioni di alcuna natura.
Efficienza ed Efficacia
L’organizzazione ed il personale mirano a garantire la massima professionalità e qualità dei servizi offerti, facendo riferimento alle linee guida delle società scientifiche nazionali ed internazionali e impegnandosi per un miglioramento continuo; la verifica prevede programmi di Controllo di Qualità interni ed esterni.
Partecipazione del Cittadino
Il cittadino partecipa alla crescita professionale della Struttura esprimendo le sue opinioni e giudizi. Presso la sede dello studio vengono messi a disposizione questionari che consentono all’utenza di esprimere, anche in maniera anonima, le proprie valutazioni e di fornire eventuali suggerimenti che possano consentire un continuo miglioramento.